TOUR

MONTALBANO IN 1 GIORNO

L’itinerario prevede la visita di città di architettura barocca riconosciuta Patrimonio dell’Umanità, Modica, Scicli, Ragusa e molto altro.

MONTALBANO IN 2 GIORNI

Luoghi dell’opera letteraria (Vigata, Marinella, Montelusa, la Mannara, sono stati ricreati in buona parte nella provincia di Ragusa.

MONTALBANO A TAVOLA

L’itinerario prevede la visita di città di architettura barocca riconosciuta Patrimonio dell’Umanità, Modica, Scicli, Ragusa e molto altro.

TOUR BARROCO

Quattro città piene di arte, monumenti, barocco e tanti angoli caratteristici da vedere e visitare. Un itinerario a cui si può abbinare anche abbinare una serie di degustazioni eno-gastronomiche.

Caltagirone e Piazza Armerina

Una visita suggestiva tra le ceramiche, famose in tutto il mondo e i mosaici mozzafiato della villa del casale a Piazza Armerina. Un viaggio ideale per chi vuole osservare e portarsi anche un bel ricordo a casa.

Siracusa, Ortigia e Noto

Un’escursione che ci porta fra Siracusa dove è possibile visitare l’area archeologica della necropolis (Teatro Greco, Orecchio di Dioniso etc) oltre alla cittadella di ortigia con il suo mare blu smeraldo. Infine Noto, perla Barocca e sede dell’omonima diocesi.

Catania ed Acitrezza

Un’antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. È situata ai piedi dell’Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità.

Etna, Taormina, Isola Bella

Un viaggio che ti porterà in pochi minuti dal vulcano più alto d’europa fino al mare.

Le Maldive Siciliane

Riserva di Vendicari – Spiaggia di San Lorenzo
La fine sabbia chiara è bagnata da un mare turchese e cristallino con fondale dolcemente digradante, che permette di godere del mare in tutta tranquillità.

Le tonnare del Sud Sicilia

Isola delle Correnti – Capo passero di Portopalo – Marzamemi
La spiaggia prende il nome dall’isolotto che le è collegato tramite una sottile striscia di terra, solitamente allagata…

Agrigento: Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Un’area archeologica della Sicilia caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico…

Le vie del vino

Castiglione di Sicilia – Valle fluviale dell’Alcantara – Randazzo

Un borgo alle pendici dell’Etna, che separa il tipico paesaggio vulcanico da quello fluviale del Fiume Alcantara…

Tour Palermo: Monreale – Mondello – Cefalù

Palermo è il capoluogo della Sicilia. La Cattedrale di Palermo, del XII secolo, ospita tombe reali, mentre l’imponente Teatro Massimo neoclassico è famoso per gli spettacoli di opera lirica…

Tour Trapani: Erice, Segesta, Le Saline di Marsala

Città nella Sicilia occidentale con una costa a mezzaluna. Nella punta occidentale, con vista sulle Isole Egadi, si trova la torre di guardia Torre di Ligny…